Avv. Patrizia Pancanti

Avvocata penalista, patrocinante in Cassazione, iscritta all’albo degli Avvocati del Foro di Milano dal 1996.

Riserva particolare attenzione alla tutela dei soggetti deboli nei processi penali in cui assume la difesa delle parti offese da reati quali maltrattamenti in famiglia, stalking, violenza sessuale, abusi anche sui minori, minacce, lesioni personali, molestie sul lavoro.

Esperta dei diritti antidiscriminatori legati alle pari opportunità, si occupa di prevenzione dei reati ai sensi del decreto legislativo 231 del 2001, organizzando corsi di formazione in azienda sulle responsabilità degli enti e dei preposti, con attenzione nella redazione dei codici etici per la salvaguardia dei diritti legati alla diversity e alle discriminazioni sul luogo di lavoro.

È Vicepresidente del Comitato delle Pari opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Milano e componente della Commissione dello sport ed eventi sportivi del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Milano.

Nell’ambito della giustizia sportiva, ricopre la carica di Vicepresidente del Tribunale Federale della FISO e di componente della Commissione di Garanzia della FISW.